Roscigno si appresta a festeggiare la Giornata dei Nonni, che si svolgerà mercoledì 2 ottobre presso la scuola secondaria di primo grado e l’istituto d’infanzia, a partire dalle 9:30. Inoltre, gli alunni della scuola materna e media consegneranno il telesoccorso agli anziani che ne hanno fatto richiesta.
Il 2 ottobre una festa insieme agli alunni delle scuole
Roscigno si prepara per la celebrazione della Festa dei Nonni, che si terrà mercoledì 2 ottobre presso la scuola secondaria di I grado e l’infanzia, a partire dalle 9:30. Gli studenti delle scuole materna e media porteranno il servizio di telesoccorso agli anziani del paese che ne hanno fatto richiesta, nell’ambito di un’iniziativa del Comune sostenuta da finanziamenti ministeriali.
“All’interno di questa progettazione sono previsti incontri con gli anziani – sottolinea il sindaco di Roscigno Pino Palmieri – Inoltre abbiamo permesso ad un gruppo di loro di usufruire in maniera gratuita delle cure termali per una settimana a Fiuggi (FR). In più stiamo fornendo agli anziani assistenza domiciliare attraverso delle OSS. Con il servizio di telesoccorso che andremo a consegnare il 2 ottobre, faremo in modo che gli anziani siano protetti in caso di emergenze collegandosi direttamente ad un familiare o ad una persona che possa recepire un’eventuale richiesta d’aiuto”.