Cronaca

Rossano Veneto, bimba morta schiacciata nel letto di mamma e papà: genitori indagati

Bimba di 4 mesi trovata morta schiacciata nel letto di mamma e papà lo scorso 15 giugno a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza: i genitori sono indagati ora per omicidio colposo. Inizialmente si pensava si trattasse di un caso di morte in culla, ma l’autopsia ha indicato lo schiacciamento come causa del decesso della piccola Megan.

Venezia, bimba morta schiacciata nel letto: genitori indagati

La Procura di Vicenza ha iscritto sul registro degli indagati i genitori di una bimba di 4 mesi, Megan, morta mentre dormiva nel letto di mamma e papà a Rossano Veneto. L’ipotesi di reato è omicidio colposo. La tragedia si è consumata lo scorso giugno: i genitori dormivano nel letto con lei. Quando si resero conto del fatto che c’era qualcosa che non andava con la neonata. Nel timore che possa trattarsi di un arresto cardiaco chiedendo aiuto al 118.Intanto il papà aveva praticato le prime manovre di rianimazione alla bimba.

Il personale sanitario aveva proseguito i tentativi per cercare di farla riprendere per oltre un’ora, ma per la bimba non c’era stato più nulla da fare: la piccola è morta un’ora dopo al San Bassiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio