Dramma a Rossano Veneto in provincia di Vicenza, Megan, una bimba di 4 mesi è morta schiacciata nel sonno mentre dormiva nel lettone con i genitori e il fratellino. Inizialmente si pensava a una morte bianca, meglio nota come “sindrome della morte improvvisa del lattante”, ma l’autopsia ha rivelato la vera causa del decesso.
Vicenza, bimba di quattro mesi morta schiacciata nel sonno
La tragedia nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana. Megan, 4 mesi appena, stava dormendo assieme al fratellino, di circa 6 anni, a mamma Irina e papà Daniel. Era stato proprio quest’ultimo ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava nella piccola nel cuore della notte.
I soccorsi sono prontamente giunti nell’abitazione di Rossano Veneto in provincia di Vicenza. Nonostante i numerosi tentativi del personale sanitario di rianimarla sul posto e una folle corsa in ospedale per tentare il tutto per tutto il cuore della piccola Megan non ha mai ripreso a battere.
I risultati dell’autopsia
Inizialmente si pensava a una morte bianca, meglio nota come “sindrome della morte improvvisa del lattante”, ma l’autopsia ha rivelato la vera causa del decesso. La piccola Megan è stata soffocata involontariamente, mentre riposava insieme al fratellino e ai genitori.