Site icon Occhio Notizie

J.K. Rowling torna in TV: prime immagini della nuova stagione di Strike

rowling nuova stagione strike

rowling nuova stagione strike

J.K. Rowling è pronta a tornare sul piccolo schermo con la nuova stagione di Strike, la serie investigativa tratta dai romanzi thriller pubblicati con lo pseudonimo Robert Galbraith. Protagonista del racconto è l’investigatore privato Cormoran Strike, un veterano di guerra che, insieme alla sua intraprendente socia Robin Ellacott, risolve casi complessi e controversi che sfuggono alle autorità. Scopriamo tutti i dettagli.

J.K. Rowling torna in tv: la nuova stagione di Strike

La BBC ha recentemente svelato le prime immagini della nuova stagione, che adatterà Un cuore nero inchiostro, sesto romanzo della serie. Questo nuovo capitolo della storia vede Strike e Robin coinvolti in un’indagine intricata e rischiosa, con una trama che promette intensità e suspense.

La vicenda inizia quando Edie Ledwell, creatrice di un popolare cartone animato, si presenta nell’ufficio di Strike e Robin implorando aiuto contro uno stalker online che si fa chiamare Anomie.

Tuttavia, l’agenzia, già sovraccarica di lavoro, decide di non prendere in carico il caso. Settimane dopo, Edie viene ritrovata assassinata nel cimitero di Highgate, e i due detective iniziano la ricerca della vera identità di Anomie, addentrandosi in un dedalo di pseudonimi, segreti commerciali e conflitti personali.

Il cast vedrà il ritorno di Tom Burke nel ruolo di Cormoran Strike e Holliday Grainger come Robin Ellacott. A loro si uniranno volti nuovi come David Westhead, Emma Fielding e James Nelson-Joyce, mentre i personaggi ricorrenti saranno interpretati da Natasha O’Keeffe, Ruth Sheen e altri attori già apparsi nelle stagioni precedenti.

La regia è affidata a Sue Tully, con una sceneggiatura firmata da Tom Edge. J.K. Rowling partecipa alla produzione esecutiva, insieme a Ruth Kenley-Letts, Neil Blair e Nick Lambon.

L’uscita della serie è prevista per dicembre, e i fan italiani attendono conferme sui dettagli della distribuzione locale. Intanto, il mondo di Strike si espande anche in libreria: Rowling ha annunciato che l’ottavo libro della saga, The Hallmarked Man, sarà pubblicato presto, confermando inoltre l’intenzione di portare la serie a dieci volumi.

Con la pubblicazione di nuovi libri e l’uscita della nuova stagione, la saga di Strike si consolida come uno dei progetti più seguiti dell’autrice, con una crescente popolarità tra gli appassionati di thriller e indagini.

Exit mobile version