Cronaca

Milano, bimbo di un anno azzannato al volto dal cane di famiglia

Dramma a Rozzano, nell’hinterland di Milano, un bimbo di un anno è stato azzannato dal cane di famiglia mentre stava giocando in casa. Il pastore tedesco gli è saltato improvvisamente addosso e lo ha morso violentemente al volto e alla testa, causandogli gravi ferite. Il piccolo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Bergamo. È grave, ma non sembra essere in pericolo di vita.

Milano, bimbo di un anno azzannato dal cane di famiglia

Secondo una prima ricostruzione, il pastore tedesco stava giocando vicino al piccolo quando, all’improvviso, lo avrebbe azzannato con violenza al volto e alla testa. Il piccolo ha riportato profonde ferite. Immediatamente sono stati allertati i sanitari, che sono giunti sul posto con l’elisoccorso.

Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nonostante le gravi ferite alla testa e al volto, non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti della polizia locale di Rozzano sono immediatamente intervenuti sequestrando l’animale. Ora il pastore tedesco si trova in un canile, a disposizione degli inquirenti e dei veterinari per eventuali controlli del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio