Cronaca

Ruba corrente elettrica per alimentare la piantagione di marijuana: 58enne denunciato

Alimentava un intero capannone adibito alla coltivazione di marijuana

Un uomo di 58 è stato denunciato per aver rubato la corrente elettrica da una vicina cabina Enel, per poter alimentare la piantagione di marijuana. La denuncia è avvenuta a Pieve Emanuele, città metropolitana di Milano.

Ruba corrente elettrica per alimentare la piantagione di marijuana

L’uomo aveva usato un cavallotto posticcio per allacciarsi a una vicina cabina dell’Enel. Da lì partiva un cavo elettrico che arrivava fin dentro al suo capannone, senza passare per alcun contatore, dove aveva allestito una piantagione di marijuana. Una volta scoperto dai carabinieri, è stato denunciato per furto di energia elettrica e traffico di sostanze stupefacenti.

L’allaccio abusivo

I carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio di martedì 22 novembre per una segnalazione per un allaccio abusivo alla rete elettrica. Con i militari, sul posto c’era anche una squadra di vigili del fuoco, per prevenire e bloccare sul nascere qualsiasi incendio, vista l’artigianalità dell’operazione.

Durante le indagini, militari sono arrivati fino a un capannone di via Nilde Iotti. Il capannone è risultato regolarmente affittato ad un cittadino italiano di 58 anni, ma una volta entrati nella struttura hanno trovato la piantagione di marijuana.

La coltivazione e il sequestro

L’uomo aveva riprodotto una vera e propria serra nella quale erano coltivate sei piante di cannabis. I militari hanno sequestrato tutto, insieme a varie attrezzature utili per la coltivazione come lampade alogene e fertilizzanti.

Il proprietario era lo stesso 58enne che aveva preso in affitto al capannone. Un uomo già noto alle forze dell’ordine per il quale è scattata la denuncia in stato di libertà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio