Cronaca

Rubano le carrozzine della squadra di basket per disabili e ci fanno l’autoscontro

Rubate sedie a rotelle della squadra di basket per disabili a Sassari. Tre giovanissimi denunciati dai carabinieri

Sassari sono state rubate le sedie a rotelle della squadra di basket per disabili. Il furto è stato perpetrato da alcuni ragazzi, probabilmente ubriachi, i quali hanno usato le carrozzelle in strada, usandole per farci l’autoscontro Le hanno rubate poco prima dalla palestra della Dinamo Lab, squadra sassarese che milita in serie A e che ha il suo quartier generale a Sorso, nel Nord della Sardegna.

Sassari, rubate sedie a rotelle della squadra di basket per disabili

L’attenzione dei residenti è stata allertata dagli schiamazzi notturni. Qualcuno ha fotografato e filmato gli autori del vile gesto, intenti a rincorrersi e scontrarsi tra le auto in sosta. Dopo qualche ora hanno abbandonato le carrozzine in un campo incustodito. Ma le immagini scattate da chi viveva in zona sono state consegnate innanzitutto a Spano, capitano della Dinamo Lab, più volte azzurro.

La denuncia

Le immagini sono poi state girate ai carabinieri i quali sono risaliti all’identità dei tre giovanissimi i quali sono stati denunciati alla Procura dei Minori, con l’accusa di danneggiamento in concorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio