Tv e Spettacoli

La Ruota del Tempo 2: il primo trailer, nuovi volti e anticipazioni

La Ruota del Tempo 2: svelate le prime immagini della seconda stagione, trailer, nuovi volti e anticipazioni. Durante il San Diego Comic-Con è stato rivelato che Amazon Studios ha rinnovato La Ruota del Tempo per una terza stagione. Inoltre tramite un backstage sono state rivelate le prime immagini.

La ruota del tempo 2: prime immagini

La Ruota del Tempo 2: svelate le prime immagini della seconda stagione. Durante il San Diego Comic-Con è stato rivelato che Amazon Studios ha rinnovato La Ruota del Tempo per una terza stagione. Inoltre tramite un backstage sono state rivelate le prime immagini.

Nel video vediamo diverse location e anche personaggi vecchi e nuovi. La prima stagione, uscita su Prime Video a novembre, è basata sul romanzo di Robert Jordan L’Occhio del Mondo. La seconda sarà basata sui due romanzi successivi, La grande caccia e Il drago rinato (la terza sarà invece adattata da L’ascesa dell’ombra).

Il video si apre con uno sguardo alle Fanciulle della Lancia (tra cui troviamo Ayoola Smart nei panni di Aviendha). Su una spiaggia vediamo anche Moiraine (Rosamund Pike) e Lan (Daniel Henney). Sappiamo, inoltre, che nel secondo e nel terzo romanzo non hanno un ruolo centrale ma nella seconda stagione i loro ruoli avranno maggiore importanza!

La trama della prima stagione

In un’epoca cupa, collocata più nel passato che nel futuro, la vita scorre sospesa nel tempo. In ogni momento possono fare la loro apparizione forze del male, agire indisturbate, esercitare la loro violenza gratuita su povere comunità di agricoltori.

La lotta tra il bene e il male è dominata da una condizione di perpetua ciclicità (la ruota), il tempo ripropone cose già vissute, come in una sorta di vichiana condizione di “corsi e ricorsi storici”. Quello che è già successo può ripresentarsi, e la memoria storica di quanto accaduto solo in parte può impedire che il male si ripresenti con la stessa ferocia.​

Nuovi volti della seconda stagione

Durante la convention sono stati presentati due nuovi attori che vedremo nella seconda stagione de La Ruota del Tempo. Dónal Finn che veste i panni di Mat Cauthon in sostituzione di Barney Harris che ha interpretato lo stesso personaggio nella prima stagione. Infine vedremo Ceara Coveney nel ruolo di Elayne Trakand, un’erede reale e novizia Aes Sedai di Egwene nonché uno dei personaggi più amati dai fan dei libri di Jordan.

Amazon Prime Videoserie tv