Site icon Occhio Notizie

Candidata Lega augura coronavirus ai migranti africani: scoppia la polemica

Scoppia la polemica intorno a Sabina Venturi per un commento sul coronavirus. Educatrice per l’infanzia e nota figura politica di Gubbio dove fa parte della commissione Pari Opportunità del Comune.

Sabina Venturi e il commento sul coronavirus

L’ex insegnante ed ex candidata nelle elezioni comunali con la Lega ha commentato una fake news che parlava del collegamento del coronavirus e del fenomeno migratorio dall’Africa scrivendo: “Magari ci mette lo zampino il coronavirus”.

Le polemiche

Sulla vicenda è intervenuta la commissione comunale, che tramite un comunicato stampa ha voluto prendere le distanze dalle affermazioni di Venturi.



“In merito ai fatti avvenuti nella giornata di oggi e che hanno visto protagonista una componente della Commissione Pari Opportunità di Gubbio, riteniamo doveroso prendere le distanze dai contenuti espressi, contenuti che sono in totale discordanza coi principi che ispirano la nostra attività.
Pur trattatandosi, forse, di una leggerezza, il ruolo che ricopriamo ci impone di avere lo stesso atteggiamento di apertura e ascolto verso tutti coloro che faticano a vedere riconosciuti i propri diritti, anche qualora non si tratti di donne, poiché il rispetto mancato a uno è rispetto mancato a tutti, il diritto negato ad un solo essere umano è il diritto negato per tutti.

Ci tengo, quindi a precisare che sono esternazioni fatte a titolo assolutamente personale dal suo profilo social privato e, con quanto suscritto, credo di rappresentare il pensiero di tutte le componenti.
La Commissione Pari Opportunità di Gubbio si riunirà in via straordinaria nei prossimi giorni per effettuare una accurata verifica interna prima di esprimere ufficialmente posizioni che, per regolamento, possono essere assunte soltanto in maniera collegiale. Nel frattempo invitiamo tutti a non scendere a livelli dialettici poco edificanti”.

Le scuse

“Mi scuso ha perfettamente ragione, forse odio la violenza e mi sono fatta prendere dai post, che pubblicano atti violenza e furti di queste persone. So che non mi crederete ma sono molto dispiaciuta dell’accaduto. Tengo a far sapere che non sono un’insegnante della primaria ma dell’infanzia, opero con bambini di 3 anni a cui non potrei certo trasmettere nulla. Oltre a ciò ho molti bambini stranieri e famiglie che ho sempre aiutato e che mi adorano e adoro, ripeto non so cosa mi ha preso leggendo quei post di violenza.

Ho reagito con rabbia, scusate ancora, perdonatemi, comunque ho ripubblicato il post con le mie scuse pubbliche, anche se è una bella lezione per me”.

Exit mobile version