Gossip

Sabrina Salerno: operazione al seno andata bene, i medici confermano

sabrina salerno operazione medici
sabrina salerno operazione medici
sabrina salerno operazione medici

Poche ore fa i medici hanno confermato che l’operazione a Sabrina Salerno è andata bene.  Qualche giorno fa infatti Sabrina Salerno ha rivelato sui social di avere un nodulo maligno al seno e che si doveva operare. Andiamo a scoprire gli aggiornamenti della situazione.

Sabrina Salerno: i medici confermano che l’operazione è andata bene

Per comprendere meglio il tipo di intervento subito da Sabrina, il magazine Vanity Fair ha intervistato i chirurghi dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è avvenuta l’operazione.

Il dottor Christian Rizzetto ha descritto l’intervento come una quadrantectomia, necessaria per rimuovere una lesione non palpabile, evidenziata dalla mammografia. Questo tipo di operazione è generalmente effettuato quando il tumore è in fase iniziale, un aspetto positivo nella situazione di Sabrina.

Inoltre, il chirurgo plastico Giorgio Berna ha spiegato di aver effettuato un rimodellamento della ghiandola mammaria. Era necessario per restituire alla cantante la forma originale e riequilibrare i volumi. L’operazione  conferma  un successo dalla direzione sanitaria dell’ospedale, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione.

Francesco Benazzi, direttore generale dell’ospedale, ha dichiarato: Il tumore è stato scoperto in una fase iniziale e l’operazione è stata positiva… Questo conferma l’importanza della prevenzione”.

Al momento, non è chiaro quando Sabrina verrà dimessa dall’ospedale, ma i suoi fan hanno tirato un sospiro di sollievo dopo aver ricevuto queste buone notizie.

La cantante ha rivelato di aver vissuto mesi di paura e ansia e, ora che l’intervento è andato bene, sembra finalmente poter affrontare il futuro con maggiore serenità.

gossip