Cronaca Salerno, Salerno

L’iniziativa di Sacco: cercare i defunti su Internet

cimitero
immagine di repertorio
Cimitero

I defunti sepolti nel cimitero locale potranno essere rintracciati tramite un sito web. L’obiettivo di questa iniziativa è anche quello di permettere alle persone che risiedono lontano e che hanno cari sepolti nel cimitero di Sacco, di poter monitorare, da remoto, il posto esatto in cui riposano i loro affetti.

Cercare i defunti su Internet, l’iniziativa a Sacco

A Sacco è stata introdotta una novità significativa per ricordare i defunti sepolti nel cimitero comunale. Sarà possibile cercare gli estinti attraverso un sito web che consentirà agli utenti di visitare virtualmente il cimitero e, inoltre, di segnalare eventuali problematiche. Con questo nuovo servizio, l’ente intende garantire maggiore cura e rispetto verso il cimitero, un luogo carico di affetti e memoria.

Gli utenti potranno accedere al servizio collegandosi al sito internet. L’obiettivo di questa iniziativa è anche quello di permettere alle persone che risiedono lontano e che hanno cari sepolti nel cimitero di Sacco, nonché a coloro che non possono spostarsi, di poter monitorare, da remoto, il posto esatto in cui riposano i loro affetti.

“Da qualche giorno è attivo, in maniera provvisoria e dimostrativa, sul sito del nostro Comune il servizio di ricerca dei defunti. Le eventuali anomalie o assenze saranno immediatamente corrette e implementate” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale guidata dal sindaco Franco Latempa.

Sacco

Ultime notizie