Cronaca Salerno, Salerno

Sala Consilina, la riapertura delle scuole primarie e dell’infanzia slitta al 16 settembre

Il sindaco di Sala Consilina ha emesso un’ordinanza che posticipa l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 al 16 settembre per alcune scuole del comune. La decisione è stata presa a causa dei lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico in corso presso due plessi scolastici, la scuola primaria e dell’infanzia di via Matteotti e quella in località Sant’Antonio.

Sala Consilina, slitta la riapertura delle scuole: ecco perché

I lavori presso la scuola Matteotti dovrebbero concludersi entro il 12 settembre, permettendo la riconsegna degli spazi al Comune, mentre quelli per la demolizione e ricostruzione della scuola Sant’Antonio seguiranno lo stesso calendario. Considerando la vicinanza delle date e la necessità di garantire ambienti sicuri e accoglienti, il sindaco ha ritenuto opportuno differire l’apertura delle scuole coinvolte.


Uscita anticipata alle 12 per le scuole di Salerno e provincia a causa del caldo


L’ordinanza, emessa in conformità con il Decreto Legislativo n. 267/2000, che attribuisce al sindaco la responsabilità dell’organizzazione dei servizi comunali, è stata pubblicata online sull’Albo Pretorio e sul sito del Comune. Sebbene l’inizio delle lezioni sia stato leggermente posticipato, la misura è stata adottata per garantire la sicurezza e il benessere di studenti e personale, preparando le strutture scolastiche per un anno accademico con standard migliorati.

Sala Consilinascuolascuole chiuse