Per i saldi si intendono delle vendite di fine stagione con prezzi scontati di capi di abbigliamento ed accessori vari nei negozi. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sui saldi.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sui saldi: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sui saldi:
Il marchese del Grillo nun chiede mai sconti: paga o nun paga… e io nun te pago! (Il marchese del Grillo)
Non c’è mai la tua misura. Mai. Con le taglie dei saldi, questo è un dogma assoluto, si possono vestire soltanto donne cannone, uomini Frankenstein e nani di Twin Peaks.
Luciana Littizzetto
Fare per primi l’amore con una è un po’ come entrare alla Rinascente in stagione di saldi: si sta stretti e ci si sente soffocare.
Luciana Littizzetto, I dolori del giovane Walter, 2010
Lo dico a tutte le ragazze che si conservano per l’uomo giusto. Risparmiare non paga. Guarda coi bot. Metti da parte, metti da parte, e adesso ti danno lo 0,01 di interesse… non è che se la tieni lì aumenta il capitale, anzi. Finisce che va fuori corso come le lire. Non solo, ma poi col tempo si deprezza. Ti tocca poi darla via in saldo…
Luciana Littizzetto
Basta osservare le donne il primo giorno dei saldi
per capire perché gli uragani hanno nomi femminili.
I saldi sono quella cosa che tu vai in un negozio con 100 euro di budget per la vecchia collezione e ne spendi 200 per la nuova.
Selvaggia Lucarelli
Avete mai dato un’occhiata a un negozio durante i saldi del cachemire? È come i primi venti minuti di
Salvate il soldato Ryan.
Will Truman
Non dire “soldi”, | non dire “crisi” quando c’è la coda ai saldi | è inutile che ti scaldi. (Fabri Fibra)
Lo sconto è un atto d’amore del venditore per il compratore. In un paese veramente civile lo sconto dovrebbe essere obbligatorio e diverso da persona a persona, hai capito? (Così parlò Bellavista)
Un suggerimento. Chi non trova il fidanzato potrebbe automettersi in saldo. Liquidarsi a prezzo scontato. In offerta speciale. Datemi retta: di questi tempi, si saldi chi può.
Luciana Littizzetto
Non è ancora primavera e siamo già alle vetrine per l’estate? Ma battiamo i coperchi? Possibile che se ho bisogno di un paio di braghe di lana pettinata che non mi facciano salire la filura d’aria fredda fin su negli apparecchi di bassa manovalanza non li trovo più? Per favore. Fate uno sforzo, almeno a marzo riempite le vostre vetrine con vestiti da marzo. Non che dopo Natale ci piazzate le schifezze dei saldi per tre mesi, tre mesi di cagate pazzesche, che se esci di casa e vuoi comprarti qualcosa per toglierti il magone sei costretta a ripiegare su un gilè di panno lenci che andava di moda nell’82.
Luciana Littizzetto