Cronaca

Sale su una tettoia con gli amici e fa un volo di 10 metri: ragazzo di 16 anni ricoverato

Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civico di Palermo

Attimi di panico a Palermo, un ragazzo di 16 anni è caduto da una tettoia, facendo un volo di 10 metri. Il giovane, adesso, lotta tra la vita e la morte. È successo oggi pomeriggio, 12 maggio, in via Emanuele Paternò nel quartiere Guadagna. Sono intervenuti i sanitari del 118 che l’hanno portato in ospedale dopo che due amici, che erano con lui, hanno dato l’allarme. Al momento è ricoverato al Civico in rianimazione. Avrebbe riportato due gravi traumi, uno cranico e uno midollare.

Sale sulla tettoia e fa un volo di 10 metri

Le indagini sono condotte dalla polizia che è stata chiamata dai medici del pronto soccorso. Stando a quanto ricostruito finora, come riporta la stampa locale, il 16enne e i due coetanei avrebbero raggiunto una palazzina diroccata di tre piani, non lontano dal ponte in ferro della Guadagna, sarebbero entrati e avrebbero esplorato l’immobile. Poi sarebbero saliti nel punto più alto e lì avrebbero iniziato a giocare.

Il ragazzino sarebbe quindi salito su una vecchia tettoia che però si sarebbe sbriciolata forse non riuscendo a sostenerne il peso, e sarebbe caduto, riportando ferite gravissime. Gli amici, terrorizzati, hanno chiamato il 118 fornendo indicazioni alla sala operativa per consentire ai sanitari di raggiungere il punto più vicino a lui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio