Cronaca

Dalla Campania alla Puglia in vacanza con banconote false: due ragazzi nei guai

La Guardia di Finanza ha sequestrato banconote false da 50 euro, un’ascia e un coltello durante un’operazione che ha coinvolto due individui originari della Campania, uno dei quali con precedenti penali. I due, in vacanza presso una struttura ricettiva a Melendugno, nel Salento, sono stati fermati nel corso di un controllo economico del territorio, mirato alla repressione dell’uso di banconote contraffatte e alla detenzione illegale di armi.

Salento, due ragazzi campani in vacanza con banconote false

L’intervento, condotto dai Baschi Verdi del Gruppo di Lecce insieme ai militari della Compagnia di Otranto, ha portato alla scoperta dei due mentre utilizzavano le banconote false. Successive perquisizioni nelle loro camere e veicoli hanno rivelato ulteriori sei banconote dello stesso taglio, oltre a un coltello e un’ascia.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, e i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con accuse di falsificazione, spendita e introduzione di monete falsificate, ricettazione e porto abusivo di armi. Le banconote e le armi sono ora sottoposte a sequestro penale, a disposizione dell’autorità inquirente.

banconote falsePugliaSalento