Dramma a scuola nel Salento: un ragazzino di 13 anni cade dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola e muore dopo cinque giorni di agonia. Tra le ipotesi denunciate dalla famiglia ci sarebbero la mancata custodia o l’eventuale responsabilità da parte di chi avrebbe dovuto occuparsi del minore.
Salento, ragazzino cade dalla sedia a rotelle e muore
Un ragazzino di 13 anni è morto nella mattinata odierna, lunedì 12 febbraio, in ospedale a Lecce dove era ricoverato in rianimazione dallo scorso 6 febbraio. Secondo le prime informazioni, il giovanissimo era caduto dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola. La tragedia, su cui ha acceso i riflettori la Procura di Lecce, ha travolto la comunità di Giurdignano che ha pregato sino all’ultimo che il piccolo si riprendesse.
La tragedia
Il cuore del ragazzo si è spento questa mattina in seguito a complicanze cerebrali intervente a seguito della frattura delle tibie, rimaediata nella caduta dalla sedia a rotelle su cui il 13enne era costretto per una grave patologia. Addolorati i genitori che hanno sporto denuncia per chiarire l’incidente avvenuto lo scorso 6 febbraio all’uscita da scuola.
Tra le ipotesi accusatorie, tutte da verificare, ci sarebbero la mancata custodia o l’eventuale responsabilità da parte di chi avrebbe dovuto occuparsi del minore e la decisione di non chiamare il 118 per soccorrere l’alunno dopo la caduta. Disposta inoltre l’autpsia sul corpo del 13enne per chiarire la natura del decesso