Una ragazza di 12 anni di Alatri, Frosinone, ha denunciato di essere stata violentata da un animatore in un villaggio turistico a Melendugno, nel Salento. Dopo aver riferito gli abusi alla famiglia, è stata condotta all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina per il “protocollo rosa” e successivamente ha presentato denuncia in caserma. La procura di Lecce ha avviato un’indagine e sta esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per accertare quanto accaduto.
Salento, animatore turistico violenta una 12enne: la denuncia
Una ragazza di 12 anni racconta di aver subito violenza sessuale da un animatore turistico. La violenza è avvenuta il 10 luglio a Melendugno, nel Salento. Dopo aver riferito gli abusi alla madre e alla zia, la giovane è stata immediatamente accompagnata all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina per il “protocollo rosa”, un procedimento medico-legale per casi di violenza sessuale.
Assistita dai genitori, ha poi presentato denuncia in caserma. La procura di Lecce ha avviato un’indagine approfondita, acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza del villaggio turistico per verificare la versione dei fatti fornita dalla ragazza e stabilire eventuali responsabilità penali dell’animatore accusato.