Salerno

La Salernitana si sveglia troppo tardi: ko col Bologna e contestazione

Salernitana-Bologna termina sul 1-2: i granata non riescono a prevalere sulla squadra di Thiago Motta, che si scopre essere in ottima forma. I padroni di casa si rendono subito conto di quanto siano pericolosi gli avversari. Già al nono minuto di gioco l’olandese Joshua Zirkzee segna il primo gol dopo un azione manovrata respinta da Costil. Dopo un’azione di Moro e un tentativo granata, Zirkzee salta Lovato e Costil e raddoppia per i felsinei al ventesimo minuto. Ci prova Dia palla fuori. Al 40’ contatto su Candreva in area dubbio, Sozza fa continuare. Ammonito Dia nel finale. Il primo tempo si conclude con due gol per il Bologna e nessuna rete per la Salernitana.

Il secondo tempo inizia con un cambio, Filippo Inzaghi fa uscire Pasquale Mazzocchi e entra Flavius Daniliuc. Al 51esimo minuto, dopo un bel passaggio, Chukwubuikem Ikwuemesi prova a tirare in porta, ma il tiro è basso e centrale quindi non ci sono problemi per Lukasz Skorupski. Inzaghi decide di effettuare due cambi, al 64esimo entrano Simy e Maggiore, rispettivamente al posto di Ikwuemesi e Legowski.

Al 73esimo minuto Antonio Candreva calcia il pallone verso l’area ma i difensori bolognesi sono attenti e spazzano. La Salernitana costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina. Ci riprova al 75esimo, in area passa la palla a Simy, che con grande freddezza fulmina il portiere all’incrocio di sinistra.

Sozza concede 5 minuti di recupero. E al 93esimo minuto estrae il cartellino rosso per il comportamento fuori dal campo di Federico Fazio, che ha protestato per il fallo attribuito a Giulio Maggiore.

La partita termina al 98esimo minuto 2-1 per il Bologna.

A fine partita un centinaio di tifosi e ultrà della Salernitana si sono radunati fuori la tribuna intonando cori dove chiedono di più alla Società. I salernitani contestano le decisioni della Società.

Salernitana-Bologna: il tabellino

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Ikwuemesi. All: Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler, Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All: Motta.

ARBITRO: Sozza

salernitana