Succede tutto nel finale nello scontro tra Salernitana e Cagliari all’Arechi. Al 79′ sblocca Luvumbo, al quale era stato anche annullato un gol per posizione di offside nel primo tempo. All’85’ pareggia i conti Dia, ma subito dopo Viola riporta avanti i rossoblù. Al 92′ interviene il Var e per un tocco di mano di Viola nell’area del Cagliari, viene assegnato un calcio di rigore per la Salernitana.
E dal dischetto Dia non sbaglia. Freddissimo l’attaccante granata, che decide di tirare forte centralmente: pallone sotto la traversa e Scuffet fuori causa. Al 97′ la Salernitana è vicina al vantaggio: diagonale di Ikwuemesi, ma il pallone attraversa tutta l’area e si spegne sul fondo. All’Arechi finisce dunque 2 a 2. Lo scontro con il Cagliari regala alla Salernitana di Inzaghi un solo punto che è penultima con 4 punti, uno in più del Cagliari ultimo.
Salernitana-Cagliari: il tabellino
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Cabral; Dia. All. Inzaghi.
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Augello; Zappa, Deiola, Prati, Makoumbou, Mancosu; Luvumbo, Oristanio. All. Ranieri
ARBITRO: Daniele Chiffi
GOL: 25′ Luvumbo (annullato per fuorigioco), 79′ Luvumbo, 86′ Dia, 88′ Viola, 94′ Dia
AMMONITI: Kastanos, Prati, Zappa, Makoumbou, Gyomber
Salernitana, controlli dei Carabinieri in alcuni locali all’Arechi
Durante la partita i Carabinieri di Mercatello hanno eseguito una serie di controlli nei locali dello Stadio Arechi di Salerno tra cui l’area hospitality dove comunque si è svolto regolarmente il servizio di somministrazione di cibo e bevande.