SALERNO. E’ subito derby. Il computer della Lega di serie B ha partorito un avvio di calendario della stagione 2015/2016 col botto per la neopromossa Salernitana. Che debutterà contro i “cugini” dell’Avellino, in casa, domenica 6 settembre.
S’annuncia, dunque, subito un pienone sugli spalti dello stadio Arechi con i tifosi granata che non faranno mancare il loro sostegno alla squadra allenata da Torrente. E ci sarà da gestire con grande attenzione anche l’ordine pubblico in considerazione dei rapporti non propri idilliaci tra le due opposte fazioni.
Dopo il derby i granata saranno attesi dalla prima trasferta sul campo del Brescia. Per la terza giornata Pestrin e compagni faranno di nuovo tappa all’Arechi per sfidare lo Spezia. Alla penultima giornata del girone d’andata la sfida casalinga con il Cagliari super favorito per la vittoria del campionato cadetto. Chiusura della prima trance del campionato a Como.
La sfida con il Bari, prossimo avversario dei granata nell’ultima amichevole precampionato (in programma sabato sera allo stadio Arechi), è in calendario alla decima giornata.
Il commento di Torrente
Sul sito ufficiale è intervenuto l’allenatore della Salernitana, Torrente: «Abbiamo sicuramente un inizio di campionato molto importante con il derby contro l’Avellino. Subito dopo ci aspettano altre belle partite contro il Brescia, lo Spezia – una delle favorite alla vittoria del campionato – e poi il Pescara in trasferta. Un inizio sicuramente bello e stimolante. Si parte con un derby e le motivazioni saranno subito a mille. Partite ricche di stimoli: ci faremo trovare pronti».