Site icon Occhio Notizie

Altra domenica di passione per la Salernitana: la Fiorentina sbanca l’Arechi

salernitana-fiorentina-cronaca-formazioni-tabellino-21-aprile

Foto della partita

Ancora delusione per la Salernitana che all’Arechi perde ancora una partita. Prima del fischio d’inizio tra Salernitana e Fiorentina, un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane Mattia Giani calciatore del Castelfiorentino scomparso recentemente in seguito ad un attacco cardiaco sul campo. Subito partono forte gli ospiti con una bella iniziativa, all’8′, di Parisi sulla sinistra ma il suo cross viene bloccato da Ochoa. All’11′ ci prova Ikoné che si accentra da destra e calcia di sinistro: il tiro è debole e finisce tra le braccia del portiere che blocca senza difficoltà. Al 22′ Sottil a due passi dalla porta, sbaglia il tiro. Tutto fermo: c’era fuorigioco di Castrovilli autore del cross. Al 37′ è Ikwuemesi a provarci con il destro ma Martinez Quarta manda in angolo. Dalla bandierina calcia Basic: il tiro è debole. Al 42′ occasione per Ikoné che a pochi metri dalla porta calcia con il destro e manda fuori.

Il secondo tempo inizia sempre a reti inviolate. Subito grande occasione per Sottil! Il suo destro è parato da Ochoa. Al 76′ occasione per la Fiorentina con Kouamé che a tu per tu con Ochoa si fa bloccare un pallone facile. La gara si sblocca all’80’, segna per i viola Kouamé: stacco splendido dell’ivoriano che salta altissimo alle spalle di Pellegrino e beffa Ochoa con un colpo di testa all’angolino. Bello il cross di Ranieri. Dopo 5 minuti di recupero la partita termina sullo 0-2: la chiude Ikoné al 95′.

Salernitana-Fiorentina: il tabellino

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Legowski, Basic, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikone, Castrovilli, Sottil; Barak. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Marchetti

GOL: 80′ Kouamé, Ikoné 95′ (Fiorentina)

AMMONITI: Maxime Lopez (Fiorentina); Sottil; Basic; Ranieri; Candreva (Salernitana); Martinez Quarta

Exit mobile version