Contro il Messina la Salernitana ha chiuso e bene il 2014. Ora la sosta natalizia con Menichini che ha dato appuntamento per la ripresa degli allenamenti al 28 dicembre per preparare la trasferta dell’ Epifania a Caserta. La Salernitana alla ripresa potrebbe ritrovarsi un nuovo acquisto: Salvatore Aronica, infatti, sarebbe ormai promesso sposo dei granata con il quale è stato trovato accordo economico e durata del contratto. L’ex difensore del Napoli si legherà alla società di via Allende fino al termine della stagione (con una cifra intorno ai 50 mila euro) con rinnovo automatico per un altro anno in caso di promozione in serie B con relativo adeguamento.
Ai dettagli anche la trattativa per portare Perrulli all’ombra dell’ “Arechi”. L’esterno offensivo in forza alla Lupa Roma ha il contratto in scadenza e Fabiani nel dopo gara con il Messina ha ammesso l’interesse: «Ottimo giocatore, non a caso lo stanno seguendo Matera, Lecce e Benevento. Ha caratteristiche interessanti, un elemento che conosco molto bene. In generale dico dico che non ci faremo cogliere impreparati, a brevi ci sarà un incontro con la società e con l’allenatore e faremo il punto della situazione. Guai, però, a sfaldare questo gruppo ed intaccare gli equilibri di uno spogliatoio molto unito»
In giornata era circolata anche la voce di Paulinho, ex Sorrento ai tempi del team manager Avallone ed ex Livorno, di professione attaccante ma il suo agente Bagnoli ai microfoni di Granatissimi ha smentito la presunta idea sul nascere: «Non c’è assolutamente nulla, Paulinho ha fatto una scelta di vita e sta bene dove sta. Il mio assistito è stato già a Sorrento e si è trovato bene, sappiamo che Salerno è una bella piazza, ma non ci sono stati contatti e c’è anche il discorso della categoria che non va trascurato. Non ho mai sentito nessuno della Salernitana»
Presente ieri all’ “Arechi” Donato di Campli, procuratore del giovane Calvarese del Catanzaro. La Salernitana in organico lamenta della mancanza di un vice Colombo e il giocatore classe 1992 potrebbe approdare in Campania in uno scambio con il centrocampista Castiglia pronto a fare il tragitto inverso.