Caetano Calil non ci sarà a Catanzaro. Nonostante ieri nell’allenamento c’era qualche flebile speranza di portarlo almeno in panchina domenica, quest’oggi la risonanza magnetica ha dato il suo verdetto. Ai più è sembrato un azzardo farlo partire titolare contro il Matera dopo che in settimana aveva accusato un affaticamento muscolare, tanto che poi all’intervallo Menichini è stato costretto a sostituirlo.
«La risonanza magnetica- si legge nel bollettino medico diramato sul sito ufficiale del club- a cui si è sottoposto Caetano Calil nella giornata di ieri ha evidenziato una lieve distrazione muscolare a carico del bicipite femorale destro. L’atleta ne avrà per dieci giorni».
L’attaccante granata dunque salterà la trasferta del “Ceravolo”, mettendo in dubbio la sua presenza anche per il prossimo turno quando la Salernitana si troverà sabato 28 marzo ad ospitare la Reggina all’ “Arechi”.
Tutto rientrato per Lanzaro e Negro, i due si sono regolarmente allenati con il gruppo. Destano preoccupazioni invece le condizioni di Nalini che è rimasto quest’oggi a riposo a causa di un’infiammazione al ginocchio destro.
Intanto la Lega Pro ha ufficializzato date e orari della 33^ giornata: Salernitana di scena al “Torre” nel derby contro la Paganese mercoledì 1 aprile con fischio d’inizio alle ore 14:30.