Turno infrasettimanale per la Lega Pro. Salernitana di scena al “Via del Mare” contro il Lecce. Pugliesi che in casa hanno totalizzato 11 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta (il 13 dicembre contro il Martina Franca, 0-1, ndr), granata che in trasferta hanno vinto 9 volte. Si ritorna alla vecchie abitudini con Menichini che affida il proprio pensiero al sito ufficiale del club: «Domani ci aspetta un’altra tappa di montagna dove ci sarà da faticare tanto e pedalare forte. Il Lecce è un’ottima squadra composta da una rosa di qualità e numerosi giocatori con trascorsi in categorie superiori. E’ una gara molto temibile che dovremo affrontare in modo propositivo, cercando di togliere spazio e tempo all’avversario. Tutte le volte che abbiamo la palla dobbiamo creare difficoltà, cercando di essere pericolosi e attenti, con la stessa fame mostrata sabato nel recuperare palla e fare il nostro gioco».
Ritornano tra i convocati Pestrin e Trevisan, dopo aver scontato il turno di squalifica, recuperato anche Negro. Si è fermato invece Perrulli: «Perrulli ha accusato un fastidio muscolare e d’accordo con lo staff medico si è scelto di monitorarlo per la gara di lunedì. Con il Benevento abbiamo speso tantissimo sia a livello fisico che a livello nervoso e per domani ci sono da valutare le condizioni di recupero di alcuni giocatori».
Con i rientri di alcuni giocatori, le scelte abbondano per Menichini che però è tentato di schierare lo stesso modulo e undici di sabato contro il Benevento: «Ho provato più cose tra ieri e oggi e come sempre mi riservo gli ultimi dubbi. Domani mattina faremo un ulteriore allenamento che mi servirà per valutare ulteriormente alcuni giocatori in determinati ruoli, in particolar modo a centrocampo e in difesa».
Sull’importanza di questo match, Menichini ha così concluso: «Quella di domani è una gara fondamentale per il nostro futuro. Fare un risultato importante a Lecce significa allontanare un avversario e ci potrebbe permettere di guardare alle prossime gare con maggiore sicurezza».