Salerno

Ribery alla Salernitana, ecco cosa c’è di vero | Quanto guadagnerebbe il francese in granata

La Salernitana sogna Franck Ribery. Dopo la chiusura senza botto del calciomercato estivo, partono le trattative con i calciatori svincolati, ovvero quelli rimasti senza contratto. Tra questi c’è Ribery, trentotto anni compiuti lo scorso aprile e un curriculum di lusso. Centrocampista offensivo francese, in carriera ha vestito le maglie – tra le altre – di Galatasaray, Olympique Marsiglia, Fiorentina e soprattutto Bayern Monaco. Con i bavaresi ha vinto nove campionati tedeschi, numerose coppe nazionali e anche una Champions League nel 2012-2013, oltre alla Supercoppa Europa ed all’Intercontinentale per club.

La Salernitana sogna Franck Ribery: le ultime notizie

Svincolatosi dalla Fiorentina lo scorso 30 giugno, Franck Ribery attualmente è senza squadra. Cerca una nuova collocazione, una nuova avventura. L’età non è dalla sua parte, ma le sue doti tecniche, la sua qualità e la sua professionalità sono fuori discussione. Per questo motivo – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino –  la Salernitana sta pensando di ingaggiare il calciatore francese che a Firenze percepiva uno stipendio da 4 milioni netti a stagione. Cifre irraggiungibili per la Salernitana, soprattutto in regime di trust.

Quanto guadagna Ribery alla Salernitana? Il possibile stipendio

Per vestire la maglia granata, Franck Ribery dovrebbe accontentarsi di cifre nettamente inferiori rispetto a quelle percepite in passato. Quanto? La Salernitana potrebbe offrirgli non più di un milione e mezzo di euro (contratto annuale), più bonus, magari con l’aiuto di uno sponsor per garantire il pagamento dell’ingaggio ad un calciatore che potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra di Castori.

Perché Ribéry ha le cicatrici in faccia?

All’età di due anni fu vittima di un incidente d’auto insieme ai genitori; la violenza dell’impatto fu tale da sbalzarlo fuori dall’abitacolo. L’incidente gli ha lasciato vistose cicatrici sul viso.

calciomercato