Anche la Salernitana a scuola… dagli Autogol. Il noto trio comico calcistico ha realizzato un nuovo video dopo le prime sette giornate del campionato di Serie A, dando spazio anche alla compagine granata.
Salernitana in Serie A, la citazione degli Autogol
Il video, un classico del trio lombardo, propone un parallelismo tra scuola e calcio, dove le principali squadre di Serie A diventano alunni alle prese con interrogazioni e voti. Impossibile, in questo caso, non menzionare Atalanta e Udinese, rivelazioni di questo inizio di stagione, così come il Napoli, protagonista anche in Champions League.
“Dietro la lavagna”, è proprio il caso di dirlo, Inter e Juventus. Proprio ai bianconeri è legato “l’esordio” della Salernitana nei video degli Autogol: Alessandro Trolli, detto Rollo, indossa una maglia della Salernitana e veste i panni dell’insegnante di magia Candreva che mostra come “sparire” agli alunni. Un chiaro riferimento alla vicenda del gol annullato alla Juventus nel match con i granata, episodio seguito da un polverone di polemiche per la presunta presenza di Candreva che avrebbe tenuto in gioco Bonucci.