Sport

Salernitana, è tempo di fare punti. C’è bisogno di continuità

salernitana serie b
salernitana serie b
salernitana serie b

La squadra di mister Breda dall’inizio dell’anno ha registrato due sconfitte, contro Sassuolo in casa e contro il Pisa in trasferta, e due vittorie, entrambe tra le mura amiche dell’Arechi, davanti la propria gente, contro la Reggiana e contro la Cremonese. Venerdì si va a Brescia, trasferta complicatissima con la consapevolezza che serve continuità nelle vittorie, ciò che manca a questa squadra piuttosto altalenante a livello di risultati.

A Brescia per i 3 punti: ora ai granata serve continuità nelle vittorie

La Salernitana di Breda viene dalla vittoria in casa contro la Cremonese, quarta forza del campionato dietro a Sassuolo, Pisa e Spezia. Una vittoria sofferta e arrivata con un gol abbastanza fortuito non può bastare ai granata per risalire in classifica. Certo è che quelli di domenica sono stati 3 punti voluti, cercati e trovati, fondamentali per la salvezza.

Ora la classifica parla chiaro: Cosenza ultimo con 18 punti, Frosinone 21, e Salernitana a 24, a meno 3 dalla prima posizione utile per la salvezza occupata dal Cittadella a 27 punti. Ai playout al momento ci sarebbero Sudtirol e Sampdoria, entrambe a 25.

La vittoria in casa con la Cremonese ha dato il morale e la carica giusta per affrontare il Brescia venerdì sera al Rigamonti. I grigiorossi domenica hanno assaltato la metà campo granata con Christensen che ha fornito una prestazione sublime tra i pali, salvando il risultato più volte. E con un portiere così, Sepe si allontana sempre di più dalla titolarità. E’ bastato il gol del salernitano Antonio Raimondo per portare i 3 punti ai granata: l’attaccante cilentano si è lasciato andare in una corsa liberatoria fino a sotto la sua curva, quasi a dire: “Questo gol è per voi”.

Il Brescia viene dalla vittoria fuori casa contro la Carrarese per 1-2. C’è stato un altro cambio di allenatore, esonerato Bisoli è tornato alla guida Maran e ha trovato la vittoria in un campo ostico come quello di Carrara.

La Salernitana deve avere carattere, grinta e cercare di portar il bottino pieno a casa. Cerri deve rifarsi dopo il rigore fallito sul palo contro la Cremonese, sotto la sua curva. In coppia con lui probabilmente ci sarà ancora Raimondo, in fiducia dopo il gol vittoria di domenica scorsa. Breda potrebbe lanciare fin da subito Zuccon, il centrocampista classe ’03 dell’Atalanta U23, che stava militando in prestito alla Juve Stabia.

salernitanaserie b