Site icon Occhio Notizie

Salerno, il concerto di Capodanno con Giorgia costerà mezzo milione di euro

Salerno 500mila euro concerto Capodanno Giorgia

Giorgia - Fonte Youtube

È ufficiale: Giorgia sarà la protagonista della notte di Capodanno in piazza della Libertà a Salerno, inaugurando il 2025 con uno spettacolo musicale imperdibile. Dopo il successo del ‘Capodanno in rosa‘ promesso dall’amministrazione comunale, l’artista, già conduttrice di X-Factor, si esibirà in un evento aperto a tutti, che si preannuncia memorabile, affacciato sul mare nella spettacolare cornice della piazza, sotto l’iconico Crescent come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, a Capodanno il concerto di Giorgia in piazza della Libertà

La serata seguirà il format dello scorso anno, con lo speaker Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss a fare da padrone di casa e un pre-show musicale per scaldare il pubblico fino alla mezzanotte, quando Giorgia salirà sul palco per il tradizionale brindisi e una scaletta di successi amati dal grande pubblico.

Quanto costerà il concerto di Giorgia a Salerno

Anche quest’anno, le celebrazioni contano su un investimento significativo, con un budget che potrebbe sfiorare o superare il mezzo milione di euro. L’impatto previsto per l’evento è molto positivo, con numerose prenotazioni già in corso e il nuovo aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, che promette di agevolare ulteriormente l’afflusso di turisti.

Intanto, Salerno si prepara alla 19ª edizione delle Luci d’Artista, l’evento che ogni inverno trasforma la città in un percorso illuminato di opere d’arte. Sebbene la data di accensione non sia ancora ufficiale, il sindaco Vincenzo Napoli ha assicurato che sarà annunciata a breve, in modo da permettere a cittadini e turisti di organizzarsi con sicurezza. L’installazione delle luminarie è in corso, con particolare attenzione per il Corso Vittorio Emanuele, dove i lavori di ripavimentazione procedono con urgenza per consentire una passeggiata decorata e pronta per le festività.

Sicurezza e mobilità

Il Comune, in collaborazione con il settore mobilità guidato da Rocco Galdi, sta predisponendo tutte le misure per agevolare i flussi di visitatori, inclusi parcheggi e stalli per i bus turistici, con un sistema di prenotazioni gestito da Salerno Mobilità. È anche previsto il potenziamento dei servizi di navetta per le giornate del 24 e del 31 dicembre, al fine di garantire una mobilità fluida e sicura per tutti gli eventi in programma.

“Il nostro obiettivo,” ha dichiarato il sindaco Napoli, “è creare un evento in cui la città e i suoi ospiti possano festeggiare in un’atmosfera speciale e sicura. La collaborazione con l’aeroporto di Salerno ci permette di accogliere ancora più visitatori, e le prenotazioni in aumento sono un chiaro segnale del potenziale attrattivo che la città ha guadagnato”.

Exit mobile version