Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, allarme Piazza Gloriosi e blitz dopo le denunce: “Non sia solo uno spot”

Salerno, allarme Piazza Gloriosi e blitz dopo le denunce
Salerno, allarme Piazza Gloriosi e blitz dopo le denunce
Salerno, allarme Piazza Gloriosi e blitz dopo le denunce

Dopo le rimostranze dei residenti di Torrione, e la segnalazione del capogruppo di Forza Italia al Comune Roberto Celano, sono stati intensificati i controlli in piazza Gian Camillo Gloriosi, a Salerno. Svolta un’operazione di monitoraggio del territorio, pianificata dal questore e dal prefetto.

Blitz dei carabinieri a Salerno dopo le denunce dei giorni scorsi

Giovani gruppi, atti di vandalismo e comportamenti di bullismo, fenomeni relativi alla microcriminalità, conflitti, risse e danneggiamenti. Dopo le rimostranze dei residenti di Torrione, e la segnalazione del capogruppo di Forza Italia al Comune Roberto Celano, sono stati intensificati i controlli in piazza Gian Camillo Gloriosi, a Salerno. Nella serata di venerdì, è stata svolta un’operazione di monitoraggio del territorio, pianificata dal questore e dal prefetto.

Tra piazza Gloriosi e l’incrocio di via Roberto Santamaria, sono state fermate dieci automobili, di cui due straniere, e nel contesto dell’operazione è stata emessa una multa per mancata revisione. Le pattuglie in moto hanno effettuato venti controlli su motocicli, elevando un verbale e sanzionando per transito sul marciapiede. Inoltre, sono state contravvenzionate due persone su uno scooter che circolavano nella piazza, frequentata da persone e bambini che solitamente si siedono sulle panchine.

Infine, sono stati eseguiti controlli casuali con etilometro, tutti con esito negativo. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, come aveva assicurato il prefetto Francesco Esposito al termine di un incontro per l’ordine e la sicurezza, convocato recentemente per discutere della rissa che si è verificata in pieno centro, avvenuta nella notte tra sabato e domenica ad Angri.

Salerno