Non era in funzione la telecamera posizionata sul luogo dell’incidente in cui è morto Michele Tabano, l’anziano ucciso da uno scooter a Salerno nella mattinata di mercoledì 1 febbraio. L’84enne è stato travolto dal motociclo sul lungomare Marconi, dove ha perso la vita. Nessuna delle telecamere in zona era in funzione – dunque – non si ha disponibilità di immagini o riprese che abbiano immortalato il momento dell’impatto fatale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, anziano morto sul lungomare: nessun video dell’incidente
Ad indagare sull’accaduto è la Polizia Municipale, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita all’84enne Michele Tabano. Si tratta del secondo incidente mortale dall’inizio del 2023 dopo quello in cui è morta Assem, la ricercatrice 27enne uccisa da un’auto nei pressi del teatro Verdi.
Originario di Roccadaspide, da anni Tabano viveva a Torrione. Era uscito per una passeggiata, approfittando della mattinata di sole, ma l’incidente lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Un impatto fatale quello avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Perito e di cui non si hanno immagini. Lungo quel tratto di strada è presente una telecamera, ma non è un funzionante. Intanto ieri, giovedì 2 febbraio, sono stati celebrati i funerali dell’anziano nella chiesa della Natività di Roccadaspide.