La Polizia municipale di Salerno ha eseguito dei controlli in alcuni bed and breakfast e case vacanze della zona: otto strutture non in regola, che violavano il regolamento comunale, sono state sanzionate. I controlli sono stati intensificati in attesa del boom di turisti previsto per le Luci d’artista che presto verranno accese a Salerno. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Salerno, controlli nei bed and breakfast: sanzionate otto strutture non in regola
In meno di quattro settimane di controlli e ispezioni finalizzati al contrasto al mancato versamento della tassa di soggiorno e della dichiarazione dei flussi di arrivi turistici, sono già 8 le strutture non in regola scoperte Salerno. Le forze dell’ordine hanno elevato sanzioni per le strutture “fuorilegge” e i gestori sono stati ammoniti.
“Non c’è alcuna caccia al colpevole bensì una tutela di chi regolarmente paga i tributi e adempie a tutti gli obblighi di legge”: commenta a caldo l’assessore al turismo e alle attività produttive, Alessandro Ferrara. “È giusto che sia rispettata la legge – dichiara Ferrara – i controlli vanno fatti nell’extralberghiero”.