Controllore di BusItalia è stato minacciato e aggredito mentre lavorava: i fatti sono avvenuti nella serata di ieri, mercoledì 5 febbraio, a Salerno. Si tratta del secondo episodio in meno di 24 ore. Lo riporta La Città.
Salerno, controllore di BusItalia minacciato e aggredito
Un verificatore di titoli di viaggio è stato minacciato e poi aggredito mentre si trovava a bordo dell’autobus su cui stava operando. L’incidente è avvenuto ieri sera sulla linea 2 di Busitalia. Si tratta del secondo attacco al personale del trasporto pubblico locale registrato nella stessa giornata. La Filt Cgil Salerno ha denunciato l’accaduto, esprimendo “profonda indignazione per l’ennesima aggressione subita da un verificatore di titoli di viaggio”.
“Questo lavoratore – afferma il segretario generale Gerardo Arpino – mentre svolgeva le sue funzioni e richiedeva la presentazione del titolo di viaggio, è stato minacciato e successivamente aggredito fisicamente.” Il sindacato ribadisce la necessità di “un intervento urgente e deciso per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori del settore”, sottolineando che “la sicurezza non deve essere considerata un costo, ma un’esigenza fondamentale, diventando una priorità assoluta e non negoziabile.”
Ieri mattina, al terminal bus di via Vinciprova a Salerno, un autista di autobus è stato colpito con pugni da un uomo straniero, che è stato poi identificato e arrestato dalla polizia.