EasyJet e Volotea , dopo il successo riscontrato durante la stagione estiva, sono pronte a lanciare altre due destinazioni per i voli invernali. Parliamo di Catania e Verona. A dare il via alle operazioni ci pensa anche WizzAir, che a breve avvierà i suoi numerosi voli invernali.
Salerno-Costa D’Amalfi, via ai voli invernali, “Ora più opzioni di viaggio”
Aumenta l’aspettativa per la stagione invernale dall’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, con le compagnie aeree che continuano a investire in nuove destinazioni e rotte dallo scalo situato tra Bellizzi e Pontecagnano. In attesa di conoscere oggi le probabili nuove tratte di EasyJet, è Volotea a lanciare altre due destinazioni da Salerno, dopo il successo riscontrato durante la stagione estiva.
“Una delle compagnie indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa nell’ultimo decennio, rafforza la sua presenza a Salerno e, dopo aver inaugurato l’avvio delle attività del nuovo aeroporto con i collegamenti estivi per Nantes e Cagliari, annuncia il debutto di 2 nuovi voli: il Salerno-Catania e il Salerno-Verona, entrambi disponibili per tutto il periodo invernale con frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì “, scrivono in una nota congiunta da Gesac e da Volotea.
“e grazie ai nuovi collegamenti Volotea, i passeggeri in partenza da Salerno potranno organizzare una vacanza alla volta di Catania, ai piedi dell’Etna, per immergersi nella macchia mediterranea tra cultura, sapori autentici e natura; oppure optare per Verona, una delle città più iconiche e amate del nord Italia, in cui arte, storia e tradizioni si uniscono in un’atmosfera unica. Inoltre, accorciando ulteriormente le distanze tra la Campania e il resto d’Italia, Volotea sostiene in modo concreto il flusso di turisti incoming che, con voli comodi, diretti e a tariffe concorrenziali, potranno raggiungere la splendida costiera amalfitana” concludono.
Numerosi saranno i voli invernali
Una soddisfazione per Volotea e per la international market director della compagnia Valeria Rebasti: “Siamo davvero felici di annunciare l’avvio delle nuove rotte da Salerno verso due splendide città italiane, Catania e Verona, mete perfette per un break, sia di un solo week end o vere e proprie vacanze, oltre a riconfermare l’importanza che il Salerno-Costa d’Amalfi ricopre nei nostri piani di sviluppo, l’avvio dei nuovi voli rispecchia l’attenzione nel proporre a tutti i passeggeri campani sempre nuove opzioni di viaggio. Ribadiamo il nostro impegno nel continuare a investire nel territorio e portare avanti la preziosa collaborazione con Gesac e la Regione Campania”.
A tendere la mano anche l’amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri” “Prima compagnia ad aver annunciato l’inizio delle attività dall’aeroporto di Salerno, Volotea consolida l’offerta voli sul segmento nazionale con due destinazioni ideali per chi desidera regalarsi uno short break nel periodo di bassa stagione – ha commentato l’ad – Allo stesso tempo, i collegamenti contribuiranno ad allungare la stagione turistica nella nostra regione, favorendo l’auspicato fenomeno della destagionalizzazione, con benefici enormi per tutta la filiera”.
A dare il via alle operazioni ci pensa anche WizzAir, che a breve avvierà i suoi numerosi voli invernali. Nel frattempo, all’esterno dell’aeroporto, sono ripresi in questi giorni i lavori per la realizzazione del terminal di aviazione generale, che servirà come punto di accoglienza durante la costruzione della nuova aerostazione.