Cronaca Salerno

Salerno, allarme degrado nella Zona Arechi tra vandali e prostitute

Salerno Zona Arechi vandali prostitute
Immagine di repertorio
Salerno Zona Arechi vandali prostitute

Dai parcheggiatori abusivi molesti ai vandali passando per le prostitute e per i ladri: è allarme degrado nella Zona Arechi di Salerno. I residenti, così come i frequentatori del cinema e dello stadio Arechi, chiedono maggiore controlli e sicurezza.

Salerno, allarme degrado nella Zona Arechi tra vandali e prostitute

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino il occasione della gara di coppa Italia tra Salernitana e Spezia al ritorno ai propri veicoli parcheggiati, qualche tifoso casalingo ha trovato l’auto con segni di scasso.

Un altro problema emerso in occasione della prima gara stagionale dei granata è stata la presenza di parcheggiatori abusivi che pretendono di imporre “tariffe” sia a chi si reca allo stadio che a chi lascia l’auto in sosta per andare al cinema. 

L’ordinanza anti prostituzione e le prime multe

Dopo l’entrata in vigore della nuova ordinanza sindacale anti prostituzione, che vieta gli incontri hard in strada, scattano i primi due verbali di 500 euro. Ma sembra che ciò non basti contrastare il fenomeno.

La nuova ordinanza vieta nelle zone particolarmente sensibili della città “quali la zona orientale partendo da via Leucosia e via Parmenide sino ai confini territoriali del comune di Pontecagnano Faiano, nonché da piazza della Concordia fino a via Leucosia, interloquire e/o intrattenersi con persone che esercitano l’attività di meretricio sulla pubblica via, creando evidente lesione al decoro e alla sicurezza urbana e intralcio alla circolazione, specie se l’interessato è a bordo di un veicolo, nel qual caso la violazione della presente ordinanza si concretizza anche con la semplice fermata, per l’evidente pericolo alla sicurezza stradale determinato da fermate brusche, spesso non segnalate e dall’intralcio alla sede stradale estremamente pericoloso soprattutto all’imbrunire”.

Salerno