Cronaca Salerno

Salerno: folata di vento provoca la caduta di un ramo vicino alla Chiesa di Mercatello, tragedia sfiorata

Mercatello

Oggi a Salerno, una forte folata di vento ha fatto cadere un grosso ramo vicino alla Chiesa di Mercatello, sfiorando due persone sedute su una panchina e molti bambini che giocavano nelle vicinanze. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona.

Salerno, ramo caduto vicino alla Chiesa di Mercatello: tragedia evitata grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di oggi, domenica 18 agosto 2024, una tragedia è stata sfiorata a Salerno, nei pressi della Chiesa di Mercatello. Una forte folata di vento ha causato la caduta di un grosso ramo da un albero situato sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe. Fortunatamente, il ramo è atterrato vicino a due persone che si trovavano sedute su una panchina, evitando il peggio.

Numerosi bambini erano presenti nella zona, intenti a giocare per le strade. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze gravi se il ramo fosse caduto qualche metro più vicino.

Immediatamente dopo l’incidente, è stata richiesta l’intervento dei Vigili del Fuoco di Salerno per mettere in sicurezza l’area, molto frequentata dai residenti del quartiere. Le autorità stanno ora provvedendo alla rimozione del ramo e alla verifica delle condizioni di sicurezza dell’albero.

cronaca salernomercatello