Site icon Occhio Notizie

Salerno, hospice per malati terminali non raggiungibile con l’autobus: l’appello

salerno-hospice-per-malati-terminali-senza-trasporto-pubblico

L'hospice 'La Casa di Lara'

Sembra un dettaglio di poco conto, ma il disagio è significativo per le decine di persone che ogni giorno visitano i propri cari in fin di vita presso la “Casa di Lara”, una struttura adiacente all’Ospedale “Da Procida” di via Calenda. Dalla chiusura del presidio ospedaliero, avvenuta mesi fa per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza, l’area è stata recintata, impedendo al bus n. 39 di raggiungere il capolinea, che si trova a pochi metri dall’Hospice.

Salerno, niente autobus a La Casa di Lara: appello per l’Hospice per malati terminali

Attualmente, il bus è costretto a fermarsi all’ingresso dell’area ospedaliera, a circa cinquecento metri dalla vecchia fermata. Questo obbliga parenti e visitatori, già colpiti dal dolore per le condizioni dei loro cari, a percorrere un tratto di strada in salita.

Si tratta di un problema semplice da risolvere, basterebbe spostare la recinzione di pochi metri. L’ associazione Ottantaquattrocento ha coinvolto l’assessore comunale Galdi, il direttore dei lavori del “Ruggi”, ingegnere Mastrogiovanni, e anche BusItalia. Tutti hanno dimostrato immediata disponibilità per trovare una soluzione.

Exit mobile version