Il campetto di via Vinciprova, a Salerno, sta per ricevere una nuova vita grazie a un progetto di riqualificazione che coinvolge la Fondazione intitolata alla memoria di Peppino Soglia, uno dei presidenti più amati della storia della Salernitana. La notizia è stata riportata anche in prima pagina dal quotidiano “La Città” nella sua edizione odierna.
Salerno, il campetto di via Vinciprova rinasce nel nome di Peppino Soglia
Nunzia Soglia, figlia del compianto Peppino, ha confermato che la Fondazione è stata contattata per offrire il suo supporto al progetto, dichiarandosi entusiasta di farne parte: “Ci è stata prospettata l’idea di supportare questa iniziativa e siamo molto interessati. Al momento ci sono stati solo contatti informali, ma l’idea ci piace molto” ha affermato.
Sebbene non siano ancora stati definiti i dettagli economici dell’intervento, alcune indiscrezioni suggeriscono che il campo da calcio verrà ristrutturato e arricchito con la realizzazione di due nuove strutture destinate agli spogliatoi. Inoltre, l’idea di includere uno skate park nell’area rappresenta un altro elemento di innovazione, che si aggiungerebbe al progetto di riqualificazione dell’ex pastificio Amato, anch’esso in fase di ristrutturazione.