Transenne arancioni circondano un’area di circa 100 metri quadrati, dove da lunedì mattina sono iniziati i lavori per il rinnovo della pavimentazione e l’impermeabilizzazione della zona in piazza della Libertà a Salerno.
Infiltrazioni d’acqua nei locali, partiti i lavori in Piazza della Libertà
Transenne arancioni segnano un’area di circa 100 metri quadrati in piazza della Libertà a Salerno. Da lunedì mattina, sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione e impermeabilizzazione. L’intervento è stato richiesto e fortemente voluto dai gestori dei locali situati sotto la piazza, che, a causa delle forti piogge delle settimane scorse, hanno dovuto affrontare problemi di infiltrazioni d’acqua, che hanno raggiunto anche la zona della cabina elettrica.
Una situazione che è stata portata all’attenzione del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha incontrato i gestori raccogliendo le loro segnalazioni. Da inizio settimana, proprio nelle vicinanze della cabina elettrica, sono iniziati i lavori, affidati a un’impresa del Consorzio Genea.
Gli interventi che verranno fatti
L’intervento consiste nel rifacimento del pavimento e nel potenziamento del sistema di impermeabilizzazione dell’area, al fine di prevenire futuri danni causati dall’acqua piovana.
Si tratta di un passo importante per i responsabili dei locali. Gli operai sono già al lavoro per garantire il più rapidamente possibile la completa riapertura dell’area.