Dal 29 agosto al 30 settembre 2024, Salerno implementerà modifiche alla viabilità per i lavori di copertura del Trincerone ferroviario Ovest. Il comune ha istituito divieti di transito e sosta in diverse aree. Il sottopasso tra Via SS. Martiri Salernitani e Via Dalmazia sarà chiuso a veicoli e pedoni. Via SS. Martiri Salernitani avrà divieti per autobus e autocarri sopra i 35 quintali. Via Gen. Armando Diaz sarà a senso unico in salita, con obbligo di svolta a destra su Via Nizza. Viale Ruggero Moscati vedrà divieti di sosta e fermata. L’impresa esecutrice installerà la segnaletica necessaria.
Modifiche alla viabilità a Salerno per i lavori sul Trincerone fino al 30 settembre
A partire dalle 8:30 del 29 agosto 2024 e fino al 30 settembre 2024, Salerno attuerà modifiche significative alla viabilità per i lavori di copertura del Trincerone ferroviario Ovest. Ecco i principali provvedimenti adottati dal comune:
- Sottopasso tra Via SS. Martiri Salernitani e Via Dalmazia: Divieto di transito per tutti i veicoli e per i pedoni sul lato ovest del percorso.
- Via SS. Martiri Salernitani: Divieto di transito per autobus e autocarri con portata superiore a 35 quintali.
- Via Gen. Armando Diaz (tratto tra Via G. V. Quaranta e Via F. P. Volpe): Istituzione del senso unico di circolazione in direzione mare-monti (in salita). I veicoli devono svoltare a destra su Via Nizza all’intersezione con Via Volpe-Via Nizza, dando precedenza ai veicoli su Via Volpe. Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 del 29 agosto, con sosta consentita solo sul lato sinistro della nuova direzione di marcia.
- Viale Ruggero Moscati (rampa in discesa adiacente Via Gonzaga): Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle 7 del 29 agosto fino alla serata del 31 agosto
La segnaletica stradale aggiornata e le indicazioni per gli itinerari alternativi verranno posizionate a cura dell’impresa esecutrice dei lavori.