Site icon Occhio Notizie

Salerno, importante donazione di organi al Ruggi: prelievo, fegato e reni salveranno altre vite

Ruggi Salerno morto attesa pronto soccorso

Foto di repertorio

Ancora una importante donazione di organi all’ospedale Ruggi di Salerno, la cui direzione con sentimento di gratitudine, comunica l’avvenuta donazione di organi da parte di un paziente, che con estrema generosità, ha dato un contributo prezioso alla vita di altre persone.

L’intervento di prelievo, fegato e reni, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il P.P.OO. SS. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava De’Tirreni, San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, diretto dal Dottor Renato Gammaldi, sede del Coordinamento Locale per i Prelievi di Organi, e il Centro Regionale Trapianti, diretto dal Dottor Pierino Di Silverio, insieme alle equipe mediche specializzate, con un ringraziamento speciale alle autorità sanitarie e a tutti coloro che hanno reso possibile questa complessa operazione.

Salerno, paziente dona organi per salvare altre vite

‘Il dono degli organi, si colloca tra i gesti più altruistici e di valore che possano esistere‘, dichiara il Dottor Matteo De Martino, Responsabile dell’Unita Operativa di Anestesia e Rianimazione del P.O. di Cava de’Tirreni, ed è proprio dall’estremo dolore della famiglia del donatore, da un evento cosi tragico, aggiunge, che è nata la possibilità che alimenta la speranza di una nuova vita, a riprova che tutti coloro che scelgono di donare, arricchiranno l’esistenza di qualcun’altro’.

L’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, nell’elogiare la generosità della famiglia del donatore e la straordinaria solidarietà di questi ultimi, invita i cittadini a riflettere sull’importanza della donazione di organi e a considerarla come una possibile scelta di vita che può renderci orgogliosi e migliori, un contributo fondamentale alla salute e al benessere collettivo.

Per maggiori informazioni sulla donazione di organi, è possibile contattare lo ‘Sportello Amico Trapianti’, sito all’interno del Nosocomio Salernitano, oppure consultare il sito sportelloamicotrapiantiruggi@sangiovannieruggi.it

Exit mobile version