Oggi, 3 ottobre, il quartiere Carmine di Salerno ha subito un blackout di due ore, dalle 15.30 alle 17.30, causando gravi disagi a commercianti, professionisti e cittadini. Durante l’interruzione della corrente, anche la sede del Codacons ha dovuto chiudere, interrompendo le sue attività. Il presidente dell’associazione, Matteo Marchetti, ha annunciato la volontà di chiedere un risarcimento per i danni subiti. Il Codacons Campania è pronto a raccogliere segnalazioni dai cittadini e rimane disponibile per supportarli in questa situazione difficile.
Salerno, Codacons pronto a chiedere risarcimenti per il blackout nel Carmine
Oggi, 3 ottobre, il quartiere Carmine di Salerno ha vissuto un grave disagio a causa di un blackout che ha interrotto l’erogazione di corrente elettrica dalle 15.30 alle 17.30. Durante queste due ore, molte attività commerciali hanno subito un duro colpo, e anche la sede del Codacons non ha potuto svolgere le sue normali attività di sportello e consulenza pubblica, con interruzioni anche delle connessioni internet.
Il presidente del Codacons, avvocato Matteo Marchetti, ha dichiarato che l’associazione, insieme ai commercianti e agli studi professionali del quartiere, è pronta a richiedere un risarcimento per i danni subiti a causa di questo disservizio. Il presidente ha sottolineato l’importanza di tutelare i diritti delle persone e delle attività colpite, che sono rimaste chiuse e inattive per ore. La sede del Codacons Campania invita i cittadini a segnalare eventuali disagi e resta a disposizione della comunità per supportarli in questa situazione.