Traffico bloccato su una sola corsia sulla tangenziale di Salerno, nel tratto della rampa di uscita verso Parco Arbostella, Mariconda e la litoranea.
Restringimento per lavori fermi da un anno rampa tangenziale Arbostella
Disagi continui sulla tangenziale di Salerno, dove il traffico è costretto a scorrere su una sola corsia sul cavalcavia di via San Leonardo. Il tratto interessato riguarda la rampa di uscita in direzione sud verso Parco Arbostella, Mariconda e la litoranea. I lavori di manutenzione, iniziati prima dell’estate sul cavalcavia che sovrasta via San Leonardo, sono fermi da quasi un anno, creando disagi alla viabilità.
La situazione è peggiorata dalla scarsa illuminazione della rampa, che rende il restringimento poco visibile di notte, aumentando il pericolo di incidenti. Infatti, chi deve svoltare a sinistra trova difficoltà a individuare i birilli di deviazione, quasi invisibili nella penombra.
La mancanza di interventi tempestivi e di adeguate segnalazioni sta peggiorando ulteriormente la situazione, rendendo urgente un intervento per garantire la sicurezza e fluidità del traffico.