Site icon Occhio Notizie

Costa d’Amalfi, Confesercenti placa le polemiche: a breve la programmazione estiva

aereo dirottato maltempo aeroporto salerno

Aeroporto di Salerno

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi torna al centro dell’attenzione, questa volta con una visione positiva promossa da Confesercenti Salerno. Dopo le recenti notizie che hanno destato preoccupazioni per la possibile riduzione dei voli da e per Milano Malpensa da parte di EasyJet, l’associazione ha voluto rassicurare il territorio, delineando uno scenario di crescita e sviluppo per lo scalo salernitano.

La programmazione estiva delle compagnie aeree, tra cui EasyJet, è attesa per febbraio e marzo, come da prassi. Al momento, la difficoltà di prenotare voli da e per Milano Malpensa potrebbe dipendere sia da tempi tecnici sia dalla carenza di aeromobili della compagnia, un problema che non riguarda solo Salerno, ma molti aeroporti in Italia ed Europa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, rassicurazioni sulla programmazione estiva dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi

Nonostante le incertezze, Confesercenti invita a guardare ai dati incoraggianti. “Dallo scorso luglio, oltre 180mila passeggeri hanno utilizzato l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi – ha dichiarato Raffaele Esposito, presidente di Confesercenti provinciale Salerno –. Le proiezioni per il 2025 indicano un trend in crescita che potrebbe raggiungere i 500mila passeggeri, numeri significativi per l’economia provinciale e il suo indotto turistico e commerciale”.

Esposito sottolinea che, oltre ai voli EasyJet, lo scalo offre collegamenti con altri vettori, e i lavori di potenziamento infrastrutturale continuano a ritmo sostenuto. L’ampliamento della pista e l’adeguamento delle strutture sono in corso, così come le iniziative per migliorare l’accessibilità dello scalo attraverso interconnessioni con la rete metropolitana e le stazioni ferroviarie. Questi interventi, richiesti da Assoturismo Confesercenti, sono considerati essenziali per rendere l’aeroporto più funzionale e facilmente raggiungibile da tutta la provincia.

Exit mobile version