Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, Codacons: rischio sanitario tra via Lanzalone e via Manganario

Salerno, rischio sanitario
Salerno, rischio sanitario
Salerno, rischio sanitario

Il Codacons, dopo la prima diffida, torna ad esprimersi sulla situazione di degrado della città di Salerno. Un rischio sanitario a pochi giorni dall’inizio delle scuole. “Siamo costretti a questo punto a chiedere l’intervento dell’ASL””, afferma Matteo Marchetti presidente del Codacons Campania.

A Salerno c’è rischio sanitario tra via Lanzalone e via Manganario

Il Codacons, dopo la prima diffida, torna ad esprimersi sulla situazione di degrado in cui versa la città di Salerno. Si tratta dell’area tra Via Lanzalone e Via Manganario, in prossimità del Liceo Scientifico da Procida, in cui il rischio igienico sanitario è molto alto.

“Un degrado tale che mentre si facevano le foto si è stati invasi da insetti che ci hanno punto- afferma il presidente del Codacons Campania Matteo Marchetti- c’è un rischio igienico sanitario a pochi giorni dall’inizio delle scuole ed è gravissimo che un sindaco dica di non vedere  il degrado dando la colpa all’assenza di pioggia. La discarica a cielo aperto nel centro del quartiere Carmine è forse causata dalla pioggia? Siamo costretti a questo punto a chiedere l’intervento dell’ASL”.

CodaconsSalerno