Il Codacons, dopo la prima diffida, torna ad esprimersi sulla situazione di degrado della città di Salerno. Un rischio sanitario a pochi giorni dall’inizio delle scuole. “Siamo costretti a questo punto a chiedere l’intervento dell’ASL””, afferma Matteo Marchetti presidente del Codacons Campania.
A Salerno c’è rischio sanitario tra via Lanzalone e via Manganario
Il Codacons, dopo la prima diffida, torna ad esprimersi sulla situazione di degrado in cui versa la città di Salerno. Si tratta dell’area tra Via Lanzalone e Via Manganario, in prossimità del Liceo Scientifico da Procida, in cui il rischio igienico sanitario è molto alto.
“Un degrado tale che mentre si facevano le foto si è stati invasi da insetti che ci hanno punto- afferma il presidente del Codacons Campania Matteo Marchetti- c’è un rischio igienico sanitario a pochi giorni dall’inizio delle scuole ed è gravissimo che un sindaco dica di non vedere il degrado dando la colpa all’assenza di pioggia. La discarica a cielo aperto nel centro del quartiere Carmine è forse causata dalla pioggia? Siamo costretti a questo punto a chiedere l’intervento dell’ASL”.