Sono emerse crepe nella pavimentazione di Piazza della Libertà, un problema segnalato dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle”, come riportato dai quotidiani “L’Ora” e “Le Cronache”. La segnalazione è accompagnata da foto e video che documentano la lesione apparente nel solaio sul lato che si affaccia sui locali del sottopiazza, con vista sulla spiaggia di Santa Teresa. A causa di questa situazione, l’ufficio competente del Comune di Salerno ha emesso un divieto di accesso per una delle attività commerciali presenti.
Salerno, segnalate crepe nella pavimentazione di Piazza della Libertà
In passato si erano già verificate problematiche simili, che avevano costretto gli operai comunali a delimitare l’area per eseguire lavori di messa in sicurezza della pavimentazione, la quale risultava sconnessa in diversi punti a causa di uno scollamento dei giunti nel solaio.
Le difficoltà riguardanti l’emiciclo, inaugurato dall’ex sindaco Vincenzo De Luca alla vigilia di San Matteo e delle elezioni amministrative del 2021, tornano ora all’attenzione dei “Figli delle Chiancarelle”, un gruppo da sempre critico nei confronti della realizzazione della “mega piazza” sul mare, situata all’ombra del Crescent.