Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, shock nel centro storico: tentativo di scippo alla consigliera Barone, provvidenziale l’intervento del marito

Elisabetta Barone

La consigliera comunale d’opposizione di Salerno Elisabetta Barone è arrivata in consiglio comunale visibilmente turbata e in ritardo, a causa di un tentativo di scippo subito poco prima. Mentre si dirigeva verso Palazzo di Città da casa sua, nei pressi del centro storico, un ragazzo, apparentemente minorenne, ha cercato di strapparle la borsetta come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, tentativo di scippo alla consigliera Elisabetta Barone nel centro storico

L’episodio è avvenuto tra via Sant’Alferio e via San Benedetto, vicino alla chiesa di San Michele. Durante il consiglio, la capogruppo di Semplice Salerno ha raccontato quanto accaduto, sollevando il problema della sicurezza in città. Barone ha descritto come il giovane, con un atteggiamento di sfida, l’abbia affiancata e strattonata nel tentativo di rubarle la borsa. Fortunatamente, il marito della consigliera si trovava poco distante, il che ha dissuaso il ragazzo dal proseguire con il suo gesto.

Ma se fossi stata sola?”, si è chiesta Barone, riflettendo sulle conseguenze che un simile episodio avrebbe potuto avere per una persona più giovane o più anziana. Per Barone, questo incidente evidenzia chiaramente la necessità di affrontare il problema della sicurezza a Salerno. Ha sottolineato che un’immagine di città insicura avrebbe conseguenze negative per tutti, soprattutto sul turismo. Convinta che l’aggressore fosse un minorenne, la consigliera ha anche espresso il sospetto che il giovane potesse essere sotto l’effetto di sostanze.