Site icon Occhio Notizie

Salerno: Vodka ad una 15enne, la polizia chiude il bar. Il questore ai genitori: denunciate

Salerno: Vodka ad una 15enne, la polizia chiude il bar. Il questore ai genitori: denunciate

Salerno: dopo i provvedimenti del questore, la reazione dei gestori di locali "Ogni settimana è guerra anche noi siamo stanchi"

Dopo l’episodio avvenuto nel noto locale a Piazza Abate Confroti, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, chiede ai genitori di segnalare i luoghi dove si vende alcol ai vostri figli.

Vodka ad una 15enne a Salerno, il questore invita a denunciare i locali

Il profitto sembra avere più valore di una sanzione e di un periodo di chiusura obbligata. Non si riesce a trovare alcuna giustificazione per le scelte del proprietario di un locale in piazza Abate Conforti. Quest’ultimo ha subito la sospensione dell’attività per la terza volta da parte della polizia amministrativa della questura di Salerno. Per quindici giorni dovrà fermarsi poiché, a seguito di un controllo effettuato dai poliziotti della squadra amministrativa, è emerso che il gestore – nonostante fosse già stato multato in precedenza – avrebbe servito a una ragazza di 15 anni un cocktail a base di Vodka alla fragola e Redbull.

Secondo il questore Conticchio: “Solo infondendo nei ragazzi la cultura del rispetto, dell’equilibrio e della moderazione in tutti i risvolti della propria esistenza si può sperare di crescere una generazione sana con la quale si può immaginare di lottare contro fenomeni di violenza che al giorno d’oggi stanno innalzando in modo decisivo il senso di insicurezza dei cittadini: basti pensare alle violenze contro gli operatori sanitari, ai comportamenti irresponsabili alla guida dei veicoli o alle risse nei locali pubblici, spesso generate proprio dall’uso e smodato di alcool; per questo resta fondamentale una fattiva collaborazione da parte di tutti nel segnalare questi episodi di somministrazione di bevande alcoliche ai minori anche utilizzando l’applicazione YOUPOL, strumento molto efficace per segnalare, anche in maniera anonima, situazioni che creano maggiore allarme sociale”.

 

Exit mobile version