BATTIPAGLIA. Abbandona rifiuti per strada, beccato dalle telecamere. Due uomini, nelle ultime settimane, hanno sversato una grossa quantità di rifiuti in una zona adiacente il civico 124 di via del Centenario, a Battipaglia. In particolare, il materiale sversato appartiene alla categoria “verde e ramaglie“, ovvero ramaglie, sfalci, fogliame e rifiuti di potature, ma tra i rifiuti si trovano anche calcinacci e residui di lavori edili. Ovviamente questi rifiuti non vanno abbandonati per strada, ma devono essere conferiti presso l’ecocentro di via Spineta. Non possono essere accantonati o abbandonati in zone aperte al pubblico.
Inoltre, in questo periodo di caldo torrido, è altissimo il rischio incendi, essendo un’area di parcheggio per le auto e dove spesso bivaccano persone. Basterebbe un mozzicone di sigaretta per far arrivare le fiamme fino al fiume Tusciano e al liceo scientifico, oltre ovviamente alle numerose abitazioni adiacenti.
Su segnalazione di un nostro lettore, abbiamo prodotto foto e video che mostrano chiaramente i passaggi dell’abbandono di rifiuti. Secondo la stessa segnalazione, pare che i residenti della zona abbiano chiamato più volte la Polizia municipale di Battipaglia. Ma non risultano a questa redazione (e ai residenti) interventi specifici dei vigili urbani, al punto che l’attività illecita va avanti serenamente, alla luce del sole e senza che i protagonisti prendano particolari precauzioni per non essere visti.
Foto e video dell’abbandono di rifiuti
Foto e video sono stati prodotti nella mattinata di mercoledì 12 luglio 2017, tra le ore 9 e le ore 11. Buona visione!
Le foto
I video