Abusi edilizi a San Pietro al Tanagro: i carabinieri hanno scoperto una tettoia senza regolari permessi. Scatta l’immediato ordine di demolizione.
Da demolire una struttura abusiva
Continuano gli abusi edilizi nel Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e dei Monti Alburni: questa volta il nuovo caso si è verificato presso il comune di San Pietro al Tanagro.
I carabinieri del comando di Teggiano hanno scoperto opere realizzate senza autorizzazioni. Nello specifico è stato accertato che un privato aveva realizzato una tettoia con struttura portante in legno, con pilastri a sezione quadrata di cm. 15 x 15, travicelli a sezione rettangolare di cm. 10 x 15, tavolame e pannelli isotec di 0,6 cm. con relative grondaie.
L’ opera rientra in una zona B1 (Riserva Generale Orientata) della perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e senza i necessari nulla osta da parte dell’Ente.
In seguito a quanto rinvenuto durante le operazioni, è scattato l’ordine di demolizione e ripristino dell’area da attuare nell’arco dei prossimi 90 giorni. In caso contrario, si procederà con l’esecuzione in danno.