Ancora abusi edilizi in Costiera Amalfitana: i carabinieri hanno effettuato tre sequestri (a distanza di pochi giorni) nel comune di Scala. L’ultimo in ordine cronologico, come riportato dal sito quotidianocostiera.it, è avvenuto venerdì scorso.
Abusi edilizi a Scala: terzo sequestro in pochi giorni
La lotta contro l’abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana continua senza sosta grazie all’impegno dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Amalfi. Negli ultimi quindici giorni, l’attenzione dei militari si è focalizzata su Scala, dove sono stati effettuati tre sequestri.
L’ultimo sequestro, come riportato dal sito quotidianocostiera.it, è avvenuto venerdì scorso. I carabinieri hanno sigillato una struttura costruita su un terreno agricolo, che presentava una rampa d’accesso in cemento e muri perimetrali in cemento armato, realizzati senza i necessari calcoli depositati presso il Genio Civile. In aggiunta, è stata verificata la modifica del profilo dell’edificio attraverso la costruzione di un balcone e la modifica di una finestra, oltre al spostamento del tetto verso il mare. I proprietari degli immobili sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per reati ambientali.